Prophecy®

Le guide di navigazione Prophecy® sono progettate per adattarsi con precisione all'anatomia del paziente in modo da garantire un ottimale allineamento, funzionalità e longevità dell'impianto.

Home Operatori Sanitari Ortopedia Ginocchio Prophecy®

Le guide di navigazione Prophecy® in combinazione con i sistemi di protesi di ginocchio eMP™ e aMP™ possono ottimizzare l'allineamento dell'impianto protesico, aumentare la soddisfazione del paziente e ridurre al minimo il rischio di insuccesso dell'impianto.

Alcuni studi dimostrano che la percentuale di revisione dopo 15 anni con un allineamento accurato è pari al 4,7%.1-6 Tuttavia, tale percentuale subisce un drastico aumento fino al 54% in caso di un allineamento non corretto.1-6

Prophecy® può fare la differenza.

Prophecy® Brochure
Prophecy® Cattura5 1

UNO STRUMENTARIO SEMPLICE

Le guide di navigazione Prophecy® sostituiscono l'impiego di alcuni componenti dello strumentario standard e si adattano all'anatomia specifica di ogni paziente grazie all'accurato planning pre-operatorio che si basa sull'acquisizione TAC o RM.

Le guide Prophecy® sono pienamente compatibili con lo strumentario standard eMP™ e aMP™.

Prophecy® Prophecy Evolution image 540x300 1

RIDUZIONE DEI TEMPI CHIRURGICI

Passaggi chirurgici ridotti

L'utilizzo delle guide Prophecy® permette di eliminare fino ad oltre venti passaggi della procedura chirurgica eseguita con lo strumentario standard. I tempi operatori e di preparazione di sala possono essere ridotti notevolmente con l'utilizzo delle guide Prophecy® che rendono la chirurgia riproducibile e la procedura efficiente.

Nessuna violazione del canale midollare

Il posizionamento delle guide Prophecy® è totalmente esterno evitando quindi la necessità di violare il canale midollare, condizione necessaria con l'utilizzo di uno strumentario tradizionale, portando ad un importante risparmio in termini di perdite ematiche.

Prophecy® Cattura3 1

RISULTATI ACCURATI

Allineamento avanzato

Grazie all'accurato planning pre-operatorio che si basa sull'acquisizione TAC o RM, le guide Prophecy® migliorano la precisione ed eliminano il bisogno di identificazione intraoperatoria dei punti di riferimento ossei necessari per definire l'allineamento e la rotazione ottimali.

Controlli standard

Per poter effettuare ulteriori controlli di allineamento ed eventuali recut, le guide Prophecy® sono pienamente compatibili con lo strumentario standard.

Vantaggi

  • Allineamento uniforme dell'asse meccanico neutro.
  • Accuratezza del posizionamento delle componenti protesiche lungo l'asse anca-ginocchio-caviglia.
  • Nessuna lesione dei tessuti molli o complicanza dovuta a fragilità ossea.
Prophecy® Prophecy Nav Guidelines knee x ray 1

PRECAUZIONI E AVVERTENZE

Ciascun paziente è diverso e i risultati individuali variano. La chirurgia comporta rischi e tempi di recupero variabili.

Alcuni prodotti e alcune opzioni potrebbero non essere disponibili in tutti i Paesi.


RIFERIMENTI

  1. Mayor MB, McNamara JL, Surprenant VA, Jensen RE. Analysis of the failure of 122 polyethylene inserts from uncemented tibial components. Clin Orthop Relat Res. 1991;273:232-42.
  2. D’Lima DD, Chen PC, Colwell CW Jr. Polyethylene contact stresses, articular congruity and knee alignment. Clin Orthop Relat Res. 2001;392:232-8.
  3. D’Lima DD, Hermida JC, Chen PC, Colwell CW Jr. Polyethylene wear and variations in knee kinematics. Clin Orthop Relat Res. 2001;392:124-30.
  4. Jeffrey RS, Morris RW, Denham RA. Coronal alignment after total knee replacement. J Bone Joint Surg Br. 1991;73:709-14.
  5. Rand JA, Coventry MB. Ten-year evaluation of geometric total knee arthroplasty. Clin Orthop Relat Res. 1988;232:168-73.
  6. Ritter MA, Faris PM, Keating EM, Meding JB. Postoperative alignment of total knee replacement. Its effect on survival. Clin Orthop Relat Res. 1994; 299:153-6